La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Un panettone per aiutare i talassemici: iniziativa dell’ass. Piera Cutino

Un panettone per aiutare i talassemici: iniziativa dell’ass. Piera Cutino

Views: 332

“Con questo panettone mi cambi la vita” è il titolo dell’iniziativa di solidarietà promossa dall’associazione Piera Cutino a favore dei talassemici. L’associazione, con cui collabora il dott. Aurelio Maggio, direttore dell’U.O.C. di “Ematologia per le malattie rare del sangue e degli organi ematopoietici” dell’ Azienda Ospedaliera “Villa Sofia-Cervello” di Palermo, è una onlus impegnata da oltre 20 anni nella lotta alla Talassemia con un obiettivo ben preciso: migliorare la qualità della vita dei pazienti talassemici, con la concreta aspettativa di raggiungere la piena guarigione. Questo era il sogno che dal 1998 Franco Cutino ha portato avanti dopo la morte della figlia Piera, affetta da Talassemia. Oggi l’Associazione Piera Cutino continua a credere in quel sogno fornendo concreta speranza con cure adeguate al Campus di Ematologia “Cutino” dell’Ospedale “Cervello” di Palermo che ospita l’Unità operativa complessa da me diretta. Ogni anno al Campus “Cutino” accedono 1.450 pazienti; si effettuano 5.300 trasfusioni di sangue e 2.000 studi del portatore sano. Questo anche grazie al supporto ricevuto dall’Associazione con le varie iniziative di raccolta fondi.

Per il 2018 con la raccolta fondi “Con questo panettone mi cambi la Vita” l’obiettivo dell’associazione è continuare a sostenere il Campus di Ematologia “Cutino” con personale dedicato all’assistenza: un cardiologo, una assistente sociale e personale per l’accettazione dei pazienti. L’iniziativa “Con questo Panettone mi Cambi la Vita” consiste nell’offerta, da parte dell’associazione, del caratteristico dolce natalizio – panettone artigianale Fiasconaro – a coloro che effettueranno una donazione di 12 euro a sostegno del Campus “Cutino”.
Il panettone artigianale Fiasconaro sarà offerto all’interno di un’elegante scatola regalo che potrà anche essere personalizzata con il logo dell’Ente che aderisce. In questo modo il Panettone diventa sempre di più il simbolo di un Natale solidale a favore di tanti pazienti talassemici.

Per maggiori info: SCARICA LA LOCANDINA

Per maggiori info sull’associazione: SCARICA LA BROCHURE

Per aderire all’iniziativa: SCARICA IL MODULO DI ADESIONE