La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
XXI master in Bioetica: l’Ordine e la Scuola Superiore al servizio del medico

XXI master in Bioetica: l’Ordine e la Scuola Superiore al servizio del medico

Visits: 442

Il Master (II livello) in Bioetica e Sessuologia è giunto alla XXI edizione e vede la collaborazione dell’Ordine con la Scuola Superiore di Bioetica e Sessuologia. Un campo di particolare attualità per la società intera e per i professionisti del settore. I dibattiti su questioni medico-sociali e bioetiche acquistano toni sempre più vigorosi e trovano nell’opinione pubblica un’eco forte.

L’impostazione mantiene lo stile di moderazione e aperturaal dialogo che caratterizza la scuola di Messina. La direzione scientifica è di D. Giovanni Russo (nella foto). Sono chiamati a parteciparvi medici, amministratori della sanità, avvocati, magistrati, biologi, medici veterinari, farmacisti, infermieri, professionisti della sanità. Il corso è anche spendibile per i medici e il personale sanitario per il conseguimento dei crediti ECM. Il Master si svolge una volta al mese, nel fine settimana, con alcune attività online, ed offre un programma nei seguenti ambititi: bioetica e diritto, qualità della vita, procreazione assistita, ingegneria genetica, bioetica pediatrica, trapiantologia, eutanasia e bioetica di fine vita, droga, alcolismo e dipendenze, bioetica ambientale, bioetica animale, sessuologia clinica, malattie sessualmente trasmesse e Aids, antropologia ed etica sessuale, psicologia sessuale, educazione sessuale, pedofilia e abusi sessuali, sperimentazione clinica, economia e politiche sanitarie, organismi geneticamente modificati, aziendalizzazione della sanità, istituzione e gestione dei consultori familiari.

Le lezioni iniziano il 12 ottobre. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito www.bioetica.itst.it, oppure scrivendo all’indirizzo email bioeticalab@itst.it (D. Russo) ocontattando il n. 090.36.91.111

Per maggiori info: SCARICA IL PROGRAMMA oppure SCARICA LA LOCANDINA