La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Il successo del Banco Farmaceutico a Messina: donati 3mila farmaci

Il successo del Banco Farmaceutico a Messina: donati 3mila farmaci

Visits: 430

Nei giorni 9 e 11 febbraio scorsi si è svolta la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus.

I farmaci ricevuti in donazione sono stati oltre 420000 con un incremento rispetto all’edizione 2018 di circa il 20%.

A Messina l’incremento è stato addirittura del 30% con oltre 3000 confezioni. Dato ancora più strabiliante se si considera che la città peloritana veniva da un più 20% dell’anno precedente rispetto a un dato nazionale con crescita zero. Enrico Cannizzo, delegato locale del BF, rivolge un grazie caloroso a tutti coloro che a vario titolo, farmacisti, volontari (160 circa provenienti da tante realtà associative), benefattori hanno contribuito al successo della Giornata.

Particolarmente soddisfatto il dott.Francesco Certo, presidente di Terra di Gesù Onlus. Un grazie alla Messina solidale che anche questa volta ha vinto la sua  battaglia contro la povertà. Grande parte dei farmaci sono già al Centro Buon Pastore pronti a essere utilizzati. Seguendo le nostre indicazioni, i messinesi hanno comprato tanti prodotti per l’infanzia disagiata a dimostrazione della grande sintonia tra la nostra associazione e il territorio.