La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
L’approccio del giovane medico al Servizio di Guardia medica, workshop all’Ordine il 12 aprile

L’approccio del giovane medico al Servizio di Guardia medica, workshop all’Ordine il 12 aprile

Visits: 740

Si terrà venerdì 12 aprile alle ore 15.30 nell’auditorium dell’Ordine dei Medici di Messina, l’incontro sulla Continuità Assistenziale per giovani medici. L’evento sarà guidato dal dott. Stefano Leonardi consigliere dell’Ordine, insieme ai colleghi Giuseppe Zagami e Ruben Ganci; dopo i saluti del presidente, dott. Giacomo Caudo, si parlerà di ogni aspetto dell’attività lavorativa del “medico di guardia”, dalla clinica alla burocrazia. Prescrizioni, ricette, certificati, documenti, registri, un tour a tutto tondo che permetterà ai meno esperti di iniziare a prendere confidenza con quella che spesso viene considerata una professione alla portata di tutti, ma che in realtà nasconde non poche insidie e peculiarità alle quali è fondamentale dare grande attenzione.
Successivamente alla parte teorica, saranno organizzati alcuni incontri pratici che permetteranno ai colleghi di toccare con mano quanto spiegato.

Non sono necessarie iscrizioni o prenotazioni, gli interessati possono presentarsi in aula nel giorno e nell’ora indicata.