La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Dall’8 luglio per tre giorni il ministero della Salute ascolterà gli stakeholder per il Patto della Salute 2019-2021

Dall’8 luglio per tre giorni il ministero della Salute ascolterà gli stakeholder per il Patto della Salute 2019-2021

Visits: 276

Il prossimo 8 luglio il ministero della Salute darà il via a tre giornate dedicate all’ascolto degli stakeholder, tra i quali la Società Italiana di Urologia, per “raccogliere idee e modelli innovativi da inserire nel nuovo Patto della Salute 2019-2021”.
Ad annunciarlo è una nota pubblicata sul sito del dicastero. Si legge nel documento: “Sarà una vera e propria maratona per rilanciare i temi del nuovo Patto dal punto di vista dei rappresentanti dei tre pilastri del nostro Servizio sanitario nazionale: chi lavora, chi produce e le associazioni di cittadini e pazienti”.
L’organizzazione dell’evento è così suddivisa:
– l’8 luglio saranno ascoltate le Federazioni degli ordini professionali, le società scientifiche, le associazioni professionali e i sindacati;
– il 9 luglio le Associazioni delle imprese;
– il 10 luglio le Associazioni di pazienti e dell’attivismo civico
Ha dichiarato il ministro della Salute Giulia Grillo: “In questi mesi stiamo lavorando con le Regioni per scrivere il Nuovo Patto per la Salute e per l’occasione voglio inaugurare un nuovo modo di fare innovazione partecipata, prestando ascolto ai protagonisti del nostro Servizio sanitario nazionale e raccogliendo le loro idee e proposte. Sono certa che arriveranno indicazioni preziose”. “Il Servizio sanitario nazionale siamo noi” – ha concluso Grillo – “costruiamo insieme il futuro”.