Pubblicate le graduatorie di medicina generale, pediatri di libera scelta e l’avviso per il corso di formazione specifica per MMG

Hits: 286

La Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n.53 del 29 novembre 2019, ha pubblicato il decreto del 12 novembre 2019 che approva in via definitiva la graduatoria definitiva di medicina generale valida per l’anno 2020.
Nel rinviare a quanto stabilito dal decreto suddetto per ogni altro aspetto, si sottolinea che le predette graduatorie definitive saranno utilizzate per l’assegnazione delle rispettive zone carenti individuate nel corso del 2019, nonchè per l’attribuzione degli incarichi provvisori e di sostituzione.
Nella Parte I n.53 del 29 novembre 2019, la Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana ha pubblicato il decreto del 12 novembre 2019 che approva, in via definitiva, la graduatoria regionale dei medici specialisti pediatri di libera scelta, valida per l’anno 2020.
Nel rinviare a quanto stabilito dal decreto suddetto per ogni altro aspetto, si sottolinea che le Aziende sanitarie provinciali, entro 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria definitiva dovranno pubblicare nel proprio sito istituzionale un avviso per la predisposizione di graduatorie aziendali di medici disponibili all’eventuale conferimento di incarichi provvisori o all’affidamento di sostituzioni.
La predetta graduatoria definitiva sarà utilizzata per l’assegnazione delle prossime zone carenti di pediatria di libera scelta, nonché per l’attribuzione dei futuri incarichi di sostituzione e provvisori.
Documento Adobe Acrobat (PDF) Il testo integrale del decreto e la graduatoria definitiva

 

Inoltre si rende noto che la Regione Siciliana, in attuazione di quanto disposto dal decreto dell’Assessore regionale per la salute n.2434 dell’11 dicembre 2018, ha approvato il Decreto Assessoriale dell’8 novembre 2019, inerente l’avviso per l’ammissione, tramite graduatoria riservata e senza borsa di studio, al corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2019-2022, a tempo pieno, per n.61 laureati in medicina e chirurgia, in possesso dei requisiti dal predetto decreto n.2434/2018.

L’avviso è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana – Serie Speciale Concorsi n.13 del 29 novembre 2019 ed è disponibile in versione integrale sul sito internet dell’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina.
La domanda di ammissione dovrà essere prodotta, a pena di esclusione, a mezzo PEC al seguente indirizzo: dipartimento.attivita.sanitarie@certmail.regione.sicilia.it – l’oggetto del messaggio dovrà contenere la dicitura: “COGNOME NOME – graduatoria riservata ex D.A. n.2434 11/12/2018 MMG 2019-2022”
La domanda dovrà essere trasmessa nei modi previsti dall’art.3, del bando, e presentata entro il termine perentorio di 30 giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del decreto nella GURS – Serie Concorsi.
Nel rimandare al predetto decreto, per ogni altro aspetto, si evidenzia che il titolo, conseguito all’esito del corso triennale 2019-2022 di Formazione specifica in medicina generale, con le modalità di cui al predetto avviso, così come previsto dal D.A. n.2434/2018, consente l’accesso esclusivamente ad incarichi a tempo indeterminato di titolarità di servizi di emergenza 118, non essendo valevole per la titolarità di altri incarichi normalmente accessibili con il titolo di specializzazione in medicina generale.
Documento Adobe Acrobat (PDF) L’avviso pubblico