La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Domani 25 gennaio incontro al circolo Canottieri Thalatta sul tema “Cyberbullismo: Perché e come difendersi”

Domani 25 gennaio incontro al circolo Canottieri Thalatta sul tema “Cyberbullismo: Perché e come difendersi”

Visits: 115

Il Lions Club Messina Host aderisce al tema di studio nazionale Lions per l’anno 2019-2020 “Un calcio al Bullismo”, argomento di forte impatto sociale per la capillare e insidiosa diffusione del problema, in particolar modo in ambito scolastico. Più del 50% dei giovani tra gli 11 e i 17 anni, secondo l’Istituto Nazionale di Statistica, riferisce di essere rimasto vittima, nei precedenti 12 mesi, di un qualche episodio offensivo e/o violento. Si è scelto di focalizzare l’attenzione sul cyber bullismo poiché meno approfondito e a rapida diffusione per effetto delle nuove tecnologie.

Secondo la definizione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, la salute è “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza dello stato di malattia o infermità”. Prevenire e combattere il bullismo e il cyber bullismo significa quindi promuovere la buona salute e investire per il presente e per il futuro dei giovani! Un obiettivo che il Lions Club Messina Host fa proprio, proponendosi di raccogliere dati che possano essere utili a tutti coloro che, a vario titolo, si trovano a dover fronteggiare tale delicata problematica.

Considerata la mission del LIONS CLUB MESSINA HOST e l’importanza di attuare un’opera di sensibilizzazione sul cyberbullismo, il 25 gennaio prossimo con inizio alle ore 10,30, si svolgerà al circolo Thalatta di via Garibaldi a Messina, un incontro sul tema “Cyberbullismo: Perché e come difendersi”, rivolto alla cittadinanza.

Il club service ha realizzato, allo scopo, un video con interviste a ragazzi e a esperti, che sarà presentato nel corso dell’incontro.

Vista la grande attualità che l’argomento riveste, chiediamo l’intervento di un giornalista della vostra testata per sensibilizzare ancora sul problema l’opinione pubblica. Si allega la locandina dell’incontro.

Certi di un vostro riscontro, porgiamo distinti saluti.