La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Buropazzia l’Email che raccoglie le segnalazioni di disfunzioni nel sistema attivato contro il covid-19

Buropazzia l’Email che raccoglie le segnalazioni di disfunzioni nel sistema attivato contro il covid-19

Visits: 199

Dal 20 marzo 2020 è attiva la casella di posta elettronica buropazzia@omceo.me.it attivata dall’Ordine dei Medici e degli odontoiatri di Messina per registrare tutte le comunicazioni che gli iscritti vorranno trasmettere per raccogliere le segnalazioni relative a eventuali disfunzioni del sistema assistenziale al tempo del coronavirus.

Attraverso questa iniziativa sarà possibile acquisire elementi utili per garantire una corretta applicazione delle misure di prevenzione e controllo delle infezioni, in tutte le strutture sanitarie del nostro territorio, onde migliorare la fruizione dei servizi.

In meno di quattro giorni sono pervenute oltre 20 comunicazioni di colleghi che hanno vissuto concretamente, sul campo, varie disfunzioni e che hanno riportato puntualmente nella casella di posta elettronica in oggetto. A tutte è stata fornita una risposta con l’impegno di adoperarsi nelle apposite sedi con tutte le necessarie comunicazioni istituzionali finalizzate alla soluzione dei problemi emersi.

L’obiettivo è quello di dare un fattivo e concreto apporto ai tavoli tecnici ai quali l’Ordine concorre, con le autorità e le istituzioni sanitarie locali, per lo studio e l’attuazione di provvedimenti che possano contribuire alla valutazione, promozione, ed organizzazione delle attività volte al contenimento dell’evoluzione del covid19.

Si sollecitano quindi i colleghi a segnalare le disfunzioni che nel corso della loro attività quotidiana dovessero registrare inviandole all’indirizzo Email buropazzia@omceo.me.it. Queste verranno curate dall’Ordine con adeguato riserbo e serviranno per affrontare e cercare di risolvere le criticità emerse.