La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
“Microsoft Cloud for Healthcare” la nuova piattaforma con strumenti cloud per il settore medico

“Microsoft Cloud for Healthcare” la nuova piattaforma con strumenti cloud per il settore medico

Visits: 240

Microsoft ha annunciato la prima offerta di strumenti cloud per il settore medico, la “Microsoft Cloud for Healthcare”. Annunciata nel corso della Build 2020, la conferenza annuale per gli sviluppatori, la nuova piattaforma sarà testabile gratuitamente nei prossimi sei mesi.
    L’offerta sarà arricchita in futuro con strumenti e servizi che supporteranno “la trasformazione dell’assistenza sanitaria”, spiegano in un post i vicepresidenti di Microsoft per la Salute Tom McGuinness e Gregory J. Moore. Tra gli obiettivi, migliorare il coinvolgimento del paziente, rafforzare la collaborazione del team sanitario, ottimizzare la gestione e l’analisi di dati clinici e operativi.
    Per i pazienti, ad esempio, si ipotizzano interazioni con chat automatiche basate sull’intelligenza artificiale e programmate da professionisti sanitari, le chatbot, per ricevere le prime risposte ed essere indirizzato agli operatori più idonei; visite virtuali in collegamento video attraverso l’applicazione Teams e e monitoraggio della salute a distanza.

(Fonte: Ansa)