La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Coronavirus, mostra di Bruno Samperi per aiutare i bisognosi

Coronavirus, mostra di Bruno Samperi per aiutare i bisognosi

Visits: 47

Una mostra del maestro Bruno Samperi per donare il ricavato all’assistenza ai bisognosi in crisi economica per l’emergenza Covid. La Comunità di Sant’Egidio ringrazia il pittore per la scelta di voler realizzare un’esposizione il cui ricavato sosterrà il lavoro di Sant’Egidio. L’evento verrà organizzato quando le circostanze lo permetteranno e le opere saranno esposte durante una serata di beneficenza durante la quali saranno messe all’asta.
Ha spiegato Samperi “Sento che non possiamo rimanere solo spettatori di ciò che sta succedendo, ma ognuno di noi può fare la propria parte; la mia passione è la pittura e vorrei metterla al servizio della mia città attraverso l’opera instancabile della Comunità di Sant’Egidio”.

“Rivolgo inoltre a tutti gli artisti, pittori, scultori, fotografi l’invito ad unirsi a questo evento e partecipare con la propria arte a questa iniziativa. Inoltre, per l’occasione di questo evento, tutti i dipinti che realizzerò e che verranno messi in vendita, verranno non soltanto autografati ma ulteriormente firmati con la mia impronta digitale, è la prima volta per me in 70 anni di attività.” ha continuato il maestro Samperi. E’ una chiamata anche per altri artisti che con le loro opere potranno contribuire alla realizzazione di questo evento; è stata attivata una mail, artistipersantegidio@santegidio.sicilia.it,  attraverso la quale sarà possibile chiedere informazioni, o proporre di sostenere l’iniziativa con una propria opera. Man mano che le opere verranno realizzate, saranno anche disponibili online sul sito di Sant’Egidio Sicilia attraverso una pagina realizzata ad hoc: https://www.santegidiosicilia.it/artisti-per-santegidio/“