La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
A Messina sopra il Lago di Ganzirri nel giardino dedicato a “Tancrede Roy” l’artista Alex Caminiti dipinge il “Muro dell’Amore”

A Messina sopra il Lago di Ganzirri nel giardino dedicato a “Tancrede Roy” l’artista Alex Caminiti dipinge il “Muro dell’Amore”

Visits: 170

Ispirato dalle parole del Santo Padre, nel 75° anniversario dell’esplosione atomica a Hiroshima

Il piacere di osservare la realizzazione di un’opera d’arte contemporanea dell’artista internazionale Alex Caminiti, non ha prezzo e il suo valore è ancora maggiore, quando l’artista si mette a disposizione di chi da oltre tre lustri si impegna nel volontariato attivo e solidale.

L’artista di fama internazionale Alex Caminiti, lo abbiamo visto all’opera sopra il Lago di Ganzirri a Messina, nel Garden intitolato a “Tancrede Roy”, mentre realizzava un murales dedicato all’amore, il “Muro dell’Amore”. Alex Caminiti si è ispirato al pensiero di papa Francesco, nel 75° anniversario dell’esplosione atomica a Hiroshima, “Ricordiamo, che le risorse usate per la corsa agli armamenti potrebbero e dovrebbero invece essere utilizzate a vantaggio dello sviluppo integrale dei popoli e per la protezione dell’ambiente naturale”. A caldo dopo la realizzazione dell’opera Alex Caminiti ha dichiarato: “mi sento di approvare il pensiero del Santo Padre, e sostengo che il mondo ha bisogno d’Amore, per questo oggi ho realizzato il Muro dell’Amore, nel luogo dove l’Associazione l’Aquilone Onlus di Messina, sviluppa i suoi progetti di solidarietà senza confini”.

Il presidente dell’Associazione l’Aquilone Onlus Rosario Lo Faro, nell’osservare la realizzazione dell’opera d’arte contemporanea si è soffermato a ringraziare l’artista Caminiti, per il suo impegno nel sociale “Alex artista apprezzato e conosciuto in tutto il mondo, collabora con noi da diverso tempo ed è diventato l’inseparabile Direttore Artistico, su cui ruotano i nostri progetti dedicati all’arte. Questa nuova opera servirà ad arricchire l’offerta rivolta ai bambini e disabili, che frequentano il Garden. Inoltre mi sento di ringraziare il giovane magnate Tancrede Roy, che da Boston (USA) sostiene l’Associazione e i suoi progetti, anche quest’anno a fine luglio malgrado l’emergenza Covid19, grazie al suo contributo si è potuta realizzare la V edizione del “Tancrede Swim Challenge… la sfida di un giorno la sfida per la vita”, che ha visto dieci nuotatori provenienti da tutta l’Italia attraversare a nuoto le mitiche acque dello Stretto di Messina”.

Comunicato stampa