La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Congresso “CReI Sicilia 2020” il 23 e 24 ottobre a Messina Aula Congressi A.O. “Papardo”

Congresso “CReI Sicilia 2020” il 23 e 24 ottobre a Messina Aula Congressi A.O. “Papardo”

Visits: 120

Si terrà il 23 e 24 ottobre a Messina nell’Aula Congressi A.O. del “Papardo” il Congresso “CReI Sicilia 2020”, responsabile Scientifico Dott. Aldo Molica Colella.

L’evento è un corso di aggiornamento in Reumatologia che punta l’attenzione sui problemi della pratica clinica quotidiana del reumatologo e degli altri medici impegnati quotidianamente nella cura delle malattie reumatiche: il medico di medicina generale, l’endocrinologo, il fisiatra, l’ortopedico, il fisioterapista, lo psicologo, l’oncologo, lo pneumologo, l’infettivologo, l’internista, il farmacista, il patologo clinico, il radiologo, i pazienti ed altri specialisti.
Sarà articolato in varie sessioni, e saranno affrontati argomenti quali farmaci Biologici, biosimilari, small molecules, LES (lupus eritematoso sistemico), Sclerodermia, dolore, fibromialgia, artrite reumatoide, spondiloartriti, Osteoporosi ed artrosi.
Sarà anche occasione di confronto tra reumatologi, politici, pazienti per potere evidenziare le problematiche che affliggono i pazienti.
Sarà occasione di confronto con altre figure specialistiche e saranno affrontati anche temi riguardanti il futuro della reumatologia in Sicilia.

In allegato:

Ecco il collegamento al file: https://s.docworkspace.com/d/AGzfKsCW16QfmNGlmqWdFA

Condiviso da WPS Office: https://kso.page.link/wps