“Il Microbiota nella Regolazione Redox dei processi infiammatori: prospettive diagnostiche e terapeutiche nelle Sindromi da Sensibilizzazione Centrale” convegno il 2 ottobre al Policlinico di Messina

Hits: 41

Il 2 ottobre si terrà nell’Aula Magna del PalaCongressi del Policlinico di Messina il convegno patrocinato dall’Ordine “Il Microbiota nella Regolazione Redox dei processi infiammatori: prospettive diagnostiche e terapeutiche nelle Sindromi da Sensibilizzazione Centrale”.

II convegno è organizzato in collaborazione con l’U.O Formazione dell’AOU “G. Martino” (Provider ECM), e in partnership con il Comitato Fibromialgici Uniti (CFU-Italia), OdV senza scopo di lucro.

Obiettivo dell’evento è aggiornare i professionisti della salute sul ruolo emergente del microbiota umano nelle patologie a carattere infiammatorio/ossidativo, e sulle nuove frontiere diagnostiche e terapeutiche per le sindromi da sensibilizzazione centrale, quali Fibromialgia e Sensibilità Chimica Multipla, il cui inquadramento nosologico e management terapeutico ad oggi è ancora difficile. Di qui la scelta di rendere la partecipazione all’evento totalmente gratuita per garantire una platea più ampia possibile all’evento.