La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
“ROUND AEOLIAN RACE” dal 24 al 26 settembre il 2° Trofeo di Vela d’Altura

“ROUND AEOLIAN RACE” dal 24 al 26 settembre il 2° Trofeo di Vela d’Altura

Visits: 198

Dal 24 al 26 settembre si svolgera’ il 2° Trofeo di Vela d’Altura “Round Aeolian Race”.

E’ una manifestazione agonistica per imbarcazioni di vela d’altura, organizzata dallo Yacht Club Capo d’Orlando S.S.D.(YCCO), in collaborazione con lo Yacht Club Bergamo Città dei Mille (YCB).

Nel cuore del mediterraneo, in uno degli angoli più belli del nostro pianeta, gli elementi si intrecciano nell’equilibrio cosmico a donarci uno tra i più affascinanti campi di regata mai visti. Le Isole Eolie, come fossero boe, descrivono un circuito che inizia e finisce ai piedi dei Nebrodi. Qualunque sia il senso di questo giro, orario o antiorario, dopo 140 miglia di navigazione tra le isole selvagge in cui il tempo si è fermato, sarà il più bel marina del sud Italia ad offrire riparo e ristoro agli eroi di questa epica avventura

Ad oggi sono iscritti oltre 40 imbarcazioni tra cui ci sara’ un equipaggio organizzato dal Dr.Piero Spadaro e dal Dr. Francesco Mastroeni che con l’imbarcazione “DimmidiSi…” rappresenteranno l’ambito professionale medico.

La manifestazione è molto impegnativa in quanto ci sara’ una navigazione diurna ma anche notturna durante la quale gli equipaggi dovranno percorrere ben 140 miglia.