La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
ASP Messina, sabato dedicato alle donne per la prevenzione del tumore al seno

ASP Messina, sabato dedicato alle donne per la prevenzione del tumore al seno

Visits: 176

Promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina si è svolta, sabato 31 ottobre, una giornata dedicata allo screening del tumore al seno presso il poliambulatorio Ex Inam di via del Vespro a Messina, nell’ambito del mese della prevenzione 2020.
L’organizzazione è stata curata dal responsabile dello screening mammografico aziendale Dottor Antonio Farsaci, dalla responsabile della Breast unit dottoressa Luisa Puzzo e dal Dottor Daniele Vecchio dell’Ospedale di Taormina; sono state effettuate 82 visite senologiche, 30 mammografie e 25 esami ecotomografici a cura del Dottor Natoli Responsabile della Radiodiagnostica del presidio ospedaliero di Patti. L’attività si è svolta in piena sicurezza grazie alla presenza del Dottor Agostino de Marzo e dell’infermiera professionale Rosita Galletta del servizio emergenza urgenza di cui è responsabile il dottor Enzo Picciolo; particolarmente attenta puntuale e coinvolgente l’informazione sanitaria offerte a alle donne e curata dalle associazioni presenti: “Per te Donna Onlus” e “Salus D’Agostino” di Taormina.
“Sento la necessita di ringraziare – ha detto il direttore generale – Paolo La Paglia – oltre tutti i medici e i sanitari che hanno lavorato per consentire l’importante screening, anche i Volontari dell’Associazione Misericordia di Spadafora per l’efficiente supporto logistico-organizzativo all’iniziativa, nonché tutto il personale tecnico di radiodiagnostica ed infermieristico dell’U.O.S. Screening Mammografico.

Paolo La Paglia