La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
#vacciniAMOci: il video-appello del mondo sanitario messinese nell’ambito del progetto #libertàdisalute

#vacciniAMOci: il video-appello del mondo sanitario messinese nell’ambito del progetto #libertàdisalute

Visits: 448

IL VIDEO-APPELLO DI ALCUNI RAPPRESENTANTI DEL MONDO SANITARIO MESSINESE NELL’AMBITO DEL PROGETTO DI COMUNICAZIONE SOCIALE #LIBERTÀDISALUTE IDEATO E DIRETTO DA LILLY LA FAUCI

Un infettivologo, un anestesista, un medico famiglia, una biologa ed una farmacista. Sono le figure-simbolo del mondo sanitario messinese che si sono unite, nell’ambito dell’emergenza covid, per lanciare l’appello “vacciniAMOci”. Il video, promosso dalla Gazzetta del Sud per supportare soprattutto a livello locale la campagna vaccinale contro il coronavirus avviata in Italia, è stato realizzato nell’ambito del progetto di comunicazione sociale #libertàdisalute ideato e diretto dalla giornalista Lilly La Fauci. A lanciare l’appello anche il Capo di Gabinetto Vicario dell’Assessorato per la Salute della Regione Siciliana Ferdinando Croce. Lo spot, finalizzato a sensibilizzare la popolazione sull’importanza di vaccinarsi appena possibile contro il coronavirus, segue i video già promossi la scorsa estate nell’ambito della campagna di prevenzione #mettiamolamascherina. Un progetto di comunicazione sociale dal nome emblematico “Libertà di Salute”, che punta ancora una volta a far riflettere sull’importanza del rispetto per la salute propria e altrui nell’ambito dell’emergenza covid e più in generale nella vita di tutti i giorni, oltre che sulla fiducia nella scienza e nella ricerca che porteranno il mondo fuori dalla pandemia.

Nel video, in ordine di apparizione: Lilly La Fauci, collaboratrice Gazzetta del Sud, ideatrice del progetto di comunicazione sociale “Libertà di Salute”; prof. Gianfranco Pellicanò, infettivologo – Policlinico “G. Martino”; Giacomo Simeone, anestesista Papardo – membro task force Protezione Civile Covid19; Andrea Alvaro, medico di famiglia; Agnese Gugliandolo, biotecnologa – IRCCS Centro Neurolesi “Bonino Pulejo”; Carmela Brancato, farmacista; Ferdinando Croce, capo di gabinetto vicario – Assessorato della Salute Regione Siciliana.

link video vacciniamoci-lappello-per-la-sensibilizzazione