La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Proseguono le vaccinazioni dell’Ordine dei medici e odontoiatri di Messina. Ancora aperte le prenotazioni

Proseguono le vaccinazioni dell’Ordine dei medici e odontoiatri di Messina. Ancora aperte le prenotazioni

Visits: 2966

Proseguono le vaccinazioni dell’Ordine dei medici e odontoiatri di Messina con la seconda dose. “Vaccinati per te e gli altri, per sentirti più sicuro e più libero” è l’appello lanciato nei confronti di chi ancora non ha deciso di vaccinarsi. La prevenzione passa sempre da una corretta informazione a sostegno della campagna di sensibilizzazione sui vaccini. È un’opportunità per trasformare l’informazione in conoscenza, consapevolezza e motivazione. Ci sono evidenze scientifiche consolidate che ne comprovano l’efficacia e il reale impatto sulla salute pubblica.
Il programma di vaccini per gli iscritti all’Ordine dei medici e odontoiatri, nato da un accordo con l’Assessorato Regionale alla Salute attraverso la collaborazione con l’ASP di Messina, è stato realizzato attraverso la gestione informatizzata del portale www.omceo.me.it (ancora sono aperte le prenotazioni) che ha garantito la convocazione programmata secondo l’ordine di prenotazione dei soggetti da vaccinare.
Il progetto è volto alla creazione di condizioni di massima sicurezza anti-COVID-19 dei luoghi di visita e di assistenza dei pazienti anche presso gli Odontoiatri ed i Medici liberi professionisti. L’iniziativa, che è stata portata avanti dal Presidente Giacomo Caudo insieme alla collaborazione fattiva di Giuseppe Renzo (Coordinamento interregionale delle CAO siciliane), ha incontrato la disponibilità dell’Assessorato Regionale alla Sanità Ruggero Razza che si è attivato prontamente per la fornitura delle dosi dei vaccini all’ASP di Messina che a sua volta ha messo a disposizione i locali, i medici vaccinatori e il personale ausiliario.