La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Piano strategico nazionale dei vaccini per la prevenzione delle infezioni da SARS-CoV-2

Piano strategico nazionale dei vaccini per la prevenzione delle infezioni da SARS-CoV-2

Visits: 281

La FNOMCeO comunica che nella Gazzetta Ufficiale n. 72 del 24.3.2021 è stato pubblicato il decreto 12.3.2021 recante “Approvazione del Piano strategico nazionale dei vaccini per la prevenzione delle infezioni da SARS-CoV-2 costituito dal
documento recante “Elementi di preparazione della strategia vaccinale”, di cui al decreto 2 gennaio 2021 nonché dal documento recante “Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti SARS-CoV2/COVID-19» del 10 marzo 2021”.
Il suddetto decreto è stato emanato al fine di provvedere all’aggiornamento del menzionato Piano strategico nazionale di cui al citato decreto del Ministro della salute 2 gennaio 2021, e nel contempo consentire la consultazione sistematica e unitaria dei documenti che costituiscono il piano vaccinale.
Si rileva in particolare che l’articolo 1, comma 1, dispone che: “Ai sensi dell’art. 1, comma 457, della legge 30 dicembre 2020, n. 178, è adottato il Piano strategico nazionale dei vaccini per la prevenzione delle infezioni da SARS-CoV-2 costituito dal documento “Elementi di preparazione della strategia vaccinale”, di cui al decreto del Ministro della salute 2 gennaio 2021, nonché dal documento “Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti-SARS-CoV2/COVID-19” del 10 marzo 2021.
L’articolo 2, comma 1, stabilisce che: “Il Piano strategico nazionale dei vaccini per la prevenzione delle infezioni da SARS-CoV-2 può essere aggiornato in ragione di nuove evidenze scientifiche, di modifiche nelle dinamiche epidemiche
o di elementi sopravvenuti rilevanti per la strategia di contrasto all’epidemia da SARS-CoV-2”.

In conclusione, al fine di consentire un esame più approfondito della materia si allega il provvedimento indicato in oggetto e i relativi documenti di cui all’art. 1, comma 1, in quanto parte integrante del decreto (All.ti n 3).

In allegato:

COM_N_63_signed.pdf

all1.pdf

all.pdf

all_2.pdf