La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Al via la campagna Raro chi trova: una caccia al tesoro digitale sulle tracce delle Malattie rare da accumulo lisosomiale, per accrescere l’informazione e favorire la diagnosi

Al via la campagna Raro chi trova: una caccia al tesoro digitale sulle tracce delle Malattie rare da accumulo lisosomiale, per accrescere l’informazione e favorire la diagnosi

Visits: 253

Una caccia al tesoro digitale che metterà influencer e utenti sulle tracce di tre rare malattie da accumulo lisosomiale. Perché la rarità può diventare un punto di forza, la maggiore conoscenza può aiutare la diagnosi e la cura e la carenza di informazioni è una sfida da vincere insieme.

Fa leva su questa idea la campagna RARO CHI TROVA – Insieme sulle tracce delle malattie di Fabry, Gaucher e sindrome di Hunter promossa da Takeda Italia con il patrocinio di Società Italiana di Pediatria (SIP), Associazione Italiana Anderson Fabry Onlus (AIAF), Associazione Italiana Gaucher Onlus (AIG) e Associazione Italiana Mucopolisaccaridosi e Malattie Affini Onlus (AIMPS), che viene presentata in coincidenza con la MPS Awareness Day sulla consapevolezza della Mucopolisaccaridosi, che si celebra il 15 maggio in tutto il mondo.

Da oggi e nei prossimi 45 giorni nove influencer della rete inviteranno i loro follower a reperire informazioni e indizi su queste malattie disseminati e nascosti in post e storie pubblicati sui loro profili social. Gli indizi saranno svelati alla fine di ogni tappa della Caccia dagli stessi influencer sui loro profili Instagram e sul sito di campagna www.rarochitrova.it che ospiterà la Mappa della competizione. A vincere sarà l’utente più rapido a caricare sul sito, al termine della Caccia al Tesoro, tutti gli indizi raccolti.

Obiettivo della campagna è diffondere la conoscenza sulla Malattia di Gaucher, la Malattia di Fabry e la Sindrome di Hunter: malattie rare da accumulo lisosomiale poco conosciute, dalla diagnosi complessa, con un ritardo diagnostico che può arrivare fino a 14 anni.

link: https://www.proformatcomunicazione.it/le-malattie-rare-da-accumulo-lisosomiale/
password: MR7mag