La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Premio “Buona Sanità” Napoli al Prof. Francesco Schillirò, iscritto all’Ordine dei Medici di Messina

Premio “Buona Sanità” Napoli al Prof. Francesco Schillirò, iscritto all’Ordine dei Medici di Messina

Visits: 323

Nella stupenda cornice della nave “Seashore”, ammiraglia della flotta croceristica MSC ancorata nel porto di Napoli, lunedì 25 ottobre sono stati consegnati i premi “Buona Sanità”.

Il professor Francesco Schillirò è stato premiato nella categoria “eccellenze della sanità”. Il professionista ha svolto la sua attività fin dal 1974 presso lo storico “Vecchio Policlinico” di Napoli, attualmente Università della Campania Luigi Vanvitelli.

Nel suo discorso di ringraziamento, Schillirò ha affermato che il premio ricevuto rappresentava un riconoscimento all’impegno professionale che ha sempre tenuto fin dal “Giuramento d’Ippocrate” e che, ha sottolineato, ancora mantiene nella disciplina della radioprotezione che ancora esercita attivamente.

Schillirò è stato presidente della Sezione di Radioprotezione della Società Italiana Radiologia Medica (SIRM) e successivamente Presidente del Gruppo Regionale Campano della stessa Società.

Attualmente è vicepresidente della Federazione Italiana Ricerca Radiazioni (FIRR).

È impegnato attivamente nello Sport e ricopre la carica di Governatore per l’Area 11 Campania del Panathlon International.

Rotariano,nel corrente anno,ricopre la carica di District Trainer per il Governatore Rotary distretto 2101 Costantino Astarita.

E’ giornalista professionista, iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Messina, è collaboratore  del giornale ROMA e Direttore di Redazione del Giornale dell’AMMI (Organo Ufficiale Nazionale dell’Associazione Mogli Medici Italiani).