La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Circolare Commissario Straordinario: aggiornamento indicazioni vaccinazione anti SARS-CoV2/Covid-19

Circolare Commissario Straordinario: aggiornamento indicazioni vaccinazione anti SARS-CoV2/Covid-19

Visits: 320

Federfarma informa che il Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19 ha emanato la Circolare del 26 novembre 2021 recante “Aggiornamento delle indicazioni sulla prosecuzione della campagna vaccinale anti SARS-CoV2/Covid-19” (allegato n.1).

Facendo seguito alle precedenti circolari sull’argomento emanate sia dal Ministero della Salute che dallo stesso Commissario Straordinario, quest’ultimo, alla luce della crescita dei nuovi casi e del decadimento del livello di efficacia dei vaccini dopo circa sei mesi dalla somministrazione, ha ritenuto opportuno riepilogare, con la Circolare in allegato, le attuali indicazioni ministeriali per le cd. “terze dosi”, comprendendo in tale concetto sia le dosi addizionali che le dosi booster.

La circolare invita, quindi, le Regioni a proseguire nella campagna dei cicli vaccinali e delle “terze dosi” rispettando le seguenti priorità: fasce di popolazione più vulnerabili al Covid per età o per elevata fragilità, categorie per le quali la vaccinazione è obbligatoria, categorie per le quali la vaccinazione è fortemente raccomandata.