La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Prorogati i termini per presentare le candidature per il Servizio Civile Universale

Prorogati i termini per presentare le candidature per il Servizio Civile Universale

Visits: 123

Ci sarà tempo fino a giovedì 10 febbraio per inviare le domande di partecipazione agli oltre 500 posti messi a disposizione da AVIS e ADMO

Se ancora non avete ancora inoltrato la domanda di partecipazione ad uno dei 529 progetti di Servizio Civile proposti da AVIS Nazionale e ADMO (l’Associazione donatori di midollo osseo), siete ancora in tempo. Il Dipartimento per le Politiche Giovanili, infatti, ha prorogato alle 14:00 di giovedì 10 febbraio i termini per presentare la richiesta.

Il 15 dicembre era stato pubblicato il bando con i posti a disposizione dei giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono diventare operatori volontari. Ognuno dei progetti (che avrà durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi), come già avvenuto lo scorso anno, è parte di un più ampio programma di intervento che risponde a uno o più obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e riguarda uno specifico ambito di azione individuato tra quelli indicati nel Piano triennale 2020-2022 per la programmazione del servizio civile universale. 

“Ti invito a donare” è il titolo dei progetti presentati da AVIS Nazionale e ADMO, suddivisi per aree geografiche, a cui si aggiungono quelli degli Enti Co-programmanti (54 nel Lazio e 55 in Toscana), per un totale di 634 volontari.

Per conoscere meglio i progetti consultare i documenti di seguito:

Partecipare è semplicissimo: prima di tutto, la domanda andrà presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL, collegandosi a questo link.

https://domandaonline.serviziocivile.it/