La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Vaccini, tamponi e green pass: la nuova carta dei servizi dell’Ufficio covid rivolta ai cittadini

Vaccini, tamponi e green pass: la nuova carta dei servizi dell’Ufficio covid rivolta ai cittadini

Visits: 536

30 pagine con informazioni utili e facili da consultare per sapere tutto riguardo vaccinazioni, positività, validità dei certificati e conoscere progetti e servizi legati all’emergenza

Tipologie di vaccini e meccanismi d’azione, vaccini per bambini e donne in gravidanza, sintomi sospetti, tamponi, cosa fare in caso di positività, green pass e sua validità, norme igieniche, gestione dei rifiuti speciali, farmacovigilanza e servizi sociali, dove scaricare la modulistica utile: sono alcune delle informazioni contenute nella nuova carta dei servizi dell’Ufficio emergenza covid di Messina. “Si tratta del primo documento completo, esaustivo, facile e veloce da consultare con impatto grafico immediato – spiega il commissario Alberto Firenze – trenta pagine in cui ogni cittadino può avere un quadro chiaro di tutto che concerne il covid, come prevenirlo attraverso la vaccinazione e cosa fare prima della somministrazione, come scoprire e affrontare l’eventuale positività e quali servizi e attività sono messi a disposizione dalle istituzioni. Sarà aggiornata periodicamente”.
Il progetto, di concerto con ASP, Università di Messina e Regione Siciliana, è stato curato dal commissario Firenze insieme con la professoressa Giovanna Spatari, presidente della Società Italiana di Medicina del Lavoro e prorettrice al “Welfare e alla Politiche di genere” dell’UniMe, in collaborazione con la scuola di specializzazione in Medicina del Lavoro dell’ateneo. L’elaborazione dei contenuti è stata realizzata da Amadeo Colombo, Antonella Calabrò e Martina Mascaro; advisor Giovanni Molino e Alessia Conti; produzione grafiche e layout Simona Zagarella, Giuseppe Blanca e Andrea Parisi. È possibile consultare il pdf della carta su questo link: https://www.flipsnack.com/AF9C7A99E8C/carta-dei-servizi-covid-19-dk3yukhgvu.html o attraverso il qr code in allegato.

In allegato: il pdf del documento.