La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Il 18 giugno al Centro Congressi A.O.U. “G. Martino” di Messina il corso “L’osteoporosi: impariamo a riconoscerla e trattarla”

Il 18 giugno al Centro Congressi A.O.U. “G. Martino” di Messina il corso “L’osteoporosi: impariamo a riconoscerla e trattarla”

Visits: 386

Si terrà sabato 18 Giugno al Centro Congressi A.O.U. “G. Martino” di Messina il corso educazionale “L’osteoporosi: impariamo a riconoscerla e trattarla”.

L’osteoporosi è una patologia spesso riscontrata nelle donne in età post-menopausale e nell’anziano, tuttavia molte sono le patologie che direttamente o indirettamente ed in qualunque fascia di età possono favorire la fragilità ossea e le fratture. Poiché le conseguenze cliniche delle fratture incidono sui tassi di disabilità e mortalità e gravano sulla spesa sanitaria, si rende necessario un approccio mirato alla ricerca dell’osteoporosi ed al suo trattamento. Prevenire le fratture significa preservare la qualità di vita dei pazienti e ridurre la spesa socio-sanitaria.
L’obiettivo del corso è proprio quello di fornire agli operatori sanitari strumenti utili nel sospettare, riconoscere e gestire la fragilità ossea e promuovere il percorso virtuoso del paziente alla luce delle più recenti evidenze scientifiche e delle norme di corretto utilizzo delle risorse sanitarie.

Educazione Continua in Medicina
Il Corso ha seguito le procedure di accreditamento per n. 100 Medici Chirurghi (tutte le specialistiche). All’evento sono stati assegnati n. 7 crediti formativi.
Segreteria Organizzativa
Via Provinciale, 8/A Mili S. Marco – 98132 Messina
Tel./Fax: 090 6811318 – info@samacongressi.it – www.samacongressi.it

In allegato: