La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Delibera della CNFC – Bonus crediti ECM, riduzione di 1/3 dell’obbligo formativo

Delibera della CNFC – Bonus crediti ECM, riduzione di 1/3 dell’obbligo formativo

Visits: 371

La Commissione Nazionale per la Formazione Continua nella riunione dell’8 giugno 2022 ha dato mandato al Co.Ge.A.P.S. di procedere al riconoscimento del bonus ECM di cui all’art.5 bis D.L. 19 maggio 2020 n.34, convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020, n.77.

Inserito prima nel Decreto Scuola e successivamente nel Decreto Rilancio il bonus ECM, pensato nell’anno del Covid, vedrà dal 31 luglio 2022 la sua applicazione concreta.

Si tratta della riduzione di 1/3 crediti ECM che, per l’anno 2020, sarebbero da considerarsi “abbuonati” per tutti i professionisti sanitari.

Dopo mesi di attesa, e di domande dei tanti professionisti sanitari, si è finalmente arrivati alla risposta ufficiale, che è stata pubblicata ufficialmente nel sito web Age.Na.S – ECM della Commissione Nazionale per la Formazione Continua.

In particolare, il Co.Ge.A.P.S., entro il 31/07/2022, procederà all’applicazione automatica della predetta riduzione, con visualizzazione all’interno della propria area riservata presente nel portale web del predetto Consorzio.

In allegato: