La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Riunione sui lavori del Pronto Soccorso Generale dell’A.O.U. “G. Martino”

Riunione sui lavori del Pronto Soccorso Generale dell’A.O.U. “G. Martino”

Views: 197

Lunedì 29 agosto c.a., nei locali del Rettorato, si è tenuta una riunione sui lavori del Pronto Soccorso Generale dell’A.O.U. “G. Martino”.

Erano presenti il Rettore, Prof. Salvatore Cuzzocrea, l’Ing. Salvatore D’Urso, Soggetto Attuatore del Commissario Delegato, l’Ing. Domenico Andronaco, Direttore dei Lavori del Pronto Soccorso Generale dell’A.O.U. G. Martino, il Dott. Giampiero Bonaccorso, Commissario Straordinario dell’A.O.U. G. Martino, la Dott.ssa Elvira Amata, Direttore Amministrativo dell’A.O.U. G. Martino, l’Avv. Simona Corvaja, Dirigente dell’Unità di Coordinamento Tecnico Servizi Tecnici, l’Ing. Silvio Lacquaniti, Responsabile di Unità di Coordinamento Tecnico Sviluppo e valorizzazione del patrimonio edilizio dell’Ateneo, l’Ing. Cardillo, l’Ing. Pignatone e l’Ing. Marano della Ditta appaltatrice.

L’Ing. Salvatore D’Urso ha consegnato all’Ateneo il progetto relativo al piano -1 del Pronto Soccorso Generale, che non contempla le opere già realizzate, e l’Ateneo collocherà una RM 3 Tesla. Il progetto è stato approvato dal Soggetto Attuatore e sono stati già richiesti i pareri dei Vigili del Fuoco e del Fisico Sanitario.

L’Ing. D’Urso ha sottolineato di avere ricevuto dalla Struttura Commissariale Nazionale 37 milioni di euro soltanto il 14 agosto u.s., nonostante la richiesta fosse stata inoltrata nel mese di febbraio 2022.

Il Rettore ringrazia tutti i partecipanti alla riunione e gli Uffici che a vario titolo stanno lavorando per consentire un importante investimento, che porterà alla realizzazione di un punto strategico per la Città di Messina, quale il posizionamento delle 3 Tesla nei locali sottostanti il Pronto Soccorso, consentendo altresì il potenziamento delle attività integrate assistenziali, di ricerca e di didattica.

Ufficio Stampa UniMe