La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
International Conference DONARTE 2022, Messina 1 e 2 ottobre

International Conference DONARTE 2022, Messina 1 e 2 ottobre

Visits: 114

L’International conference DONARTE 2022, Donation and Art: Nicholas And Rolly Testimonials, si terra’ presso l’Aula Magna dell’Università di Messina in data 1 e 2 Ottobre 2022. Si tratta di un evento scientifico e artistico, sul tema della donazione degli organi e dei trapianti, che vuole unire scienza ed arte nella cornice della città dello Stretto. L’evento ha ricevuto il patrocinio dell’Università degli Studi di Messina, dell’AOU Policlinico Gaetano Martino di Messina, del Presidente della Regione Siciliana, dell’Assessorato Salute Regione Sicilia, della Citta Metropolitana di Messina, del Centro Nazionale Trapianti, del CRT Sicilia, dell’AO Papardo, del Collegio dei Professori di Anestesia e Rianimazione, dell’Associazione Donare è vita, dell’AIDO nazionale, regionale e provinciale, ed il riconoscimento di SIAARTI.
La partecipazione e il contributo alla discussione scientifica su tale tematica rappresenta un punto fondamentale nella promozione della cultura della donazione non solo nel nostro paese, ma anche nei paesi del mondo dove nonostante un potenziale elevato numero di donatori, un numero inaccettabilmente alto di pazienti muore giornalmente mentre in lista di attesa per trapianto.
La registrazione all’evento è gratuita, ed obbligatoria.
Si allega il link del congresso, attraverso il quale è possibile registrarsi, visionare il programma preliminare, e partecipare alla Prima edizione del Premio DONARTE2022. Allego anche il programma preliminare aggiornato al 5 settembre.
https://www.bisazzagangi.it/donarte2022/