La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Sabato 17 settembre si è svolta l’ottava edizione della Festa sotto le Stelle all’Oasi Madonna del Sorriso

Sabato 17 settembre si è svolta l’ottava edizione della Festa sotto le Stelle all’Oasi Madonna del Sorriso

Visits: 237

Sabato 17 settembre presso l’Oasi Madonna del Sorriso si è svolta l’ottava edizione della Festa sotto le Stelle, organizzata da Terra di Gesù Onlus, presieduta da Francesco Certo.
Un pubblico numeroso e attento ha fatto da cornice all’evento, presentato dalla giornalista Marina Bottari, a cui si collega il Premio Medico di Carità, giunto alla sesta edizione.
I vincitori di quest’anno sono stati: il dott. Tonino Borruto, l’UOC di Cardiologia del PoliMe (prof. Gianluca Di Bella), la dott.ssa Tiziana Frigione, la dott.ssa Salvatrice Vecchio, il dott. Mario Briguglio, l’Ufficio Emergenza Covid (prof. Alberto Firenze), il prof. Giuseppe Andò.
I Fikissimi diretti da Massimo Pulitanò (voce Katia Bevacqua, chitarra Cosimo Milone) hanno presentato canzoni del loro repertorio e in anteprima due brani del CD “Di chitarra e d’amore”, composti da cardiologo messinese Francesco Certo e molto apprezzati dal pubblico in sala. “Avi l’occchi comu lu mari” e “Nascia a Messina”. Coregrafie di Rosanna Gargano. Voce narrante Michele Careno. Direzione artistica di Gianni Rizzo. A seguire consegnati gli attestati “Sotto le Stelle” a chi ha sostenuto le opere benefiche dell’Associazione: i Fikissimi, Ordine dei Medici di Messina. Salvis Iuribus, Cirs, Acisjf, Chiesa Ortodossa Me, Akademia S. Anna, Banco Farmaceutico, Studio Gino Florena, Tempostretto, Normanno, Federfarma, Fidapa Capo Peloro, prof. Silvana Briuglia, prof. Fatima Trimarchi, Giada Minissale, Assofante Me, prof. Domenico Venuti, Parrocchia S. Paolino, Rossana Gargano, AMMI Messina.
Una serata all’insegna della gioia e della solidarietà, Il dott. Certo, durante i saluti finali, ha rivolto un appello per aumentare le donazioni alla Cesta del Buon Pastore onde sostenere meglio i bambini poveri di Messina.