La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Convegno ECM dal titolo: “Grano siciliano e salute: stili di vita e dieta mediterranea”

Convegno ECM dal titolo: “Grano siciliano e salute: stili di vita e dieta mediterranea”

Visits: 220

Si rende noto dello svolgimento dell’evento formativo denominato “Grano siciliano e salute: stili di vita e dieta mediterranea”, che avrà luogo presso la sede di quest’Ordine giovedì 27 ottobre 2022

Scopo dell’evento sarà quello di fare il punto sugli aggiornamenti scientifici relativi alla promozione della Dieta Mediterranea quale unico modello nutrizionale in grado non solo di mantenere l’organismo in salute nei diversi stati fisiologici, ma anche di costituire una protezione significativa e costante per le principali patologie cronico-degenerative, per la prevenzione cardiovascolare, per l’impatto sulla riproduzione.

Inoltre, verrà riportata l’importanza della divulgazione dei principi base della Dieta Mediterranea, legandoli strettamente alle peculiarità dei prodotti tipici e alle tradizioni del nostro territorio.

L’evento è accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM) con l’Obiettivo formativo ECM n.10 – Epidemiologia – prevenzione e promozione della salute – diagnostica – tossicologia con acquisizione di nozioni tecnico-professionali ed eroga 3 crediti formativi. La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta a tutte le figure professionali sanitarie.

Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano i Colleghi, qualora siano intenzionati a prendere parte agli eventi formativi in parola, a manifestare il proprio interesse, compilando la modulistica di iscrizione raggiungibile cliccando l’icona sottoriportata.

Modalità di iscrizione

Nel rimandare, per ogni altro aspetto, all’apposito programma sotto riportato, si evidenzia che le domande di partecipazione dovranno pervenire esclusivamente presso la Segreteria via mail all’indirizzo: formazione@ordinemedicipa.it

Links & allegati

Documento Adobe Acrobat (PDF)Il programma
Documento Adobe Acrobat (PDF)La modulistica di iscrizione