La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Oggi al Teatro di Messina il Premio Albero della Musica: saranno premiati musicisti del Conservatorio Corelli

Oggi al Teatro di Messina il Premio Albero della Musica: saranno premiati musicisti del Conservatorio Corelli

Visits: 74

Si rinnova l’appuntamento con il premio l’Albero della Musica, il concorso rivolto ai giovani musicisti neodiplomati con il massimo dei voti nel nostro Conservatorio, giunto ormai alla 4° edizione.

Oggi pomeriggio la manifestazione per la premiazione del vincitore si terrà nella sala Laudamo del teatro Vittorio Emanuele alle ore 18,00 con l’introduzione di Francesco Ragonese presidente del Comitato promotore.

Saliranno sul palco i pianisti “Marco Zàppia” e “Mario Cuva”vincitori nei precedenti concorsi e anche l’ensemble del “Corelli Sisili Sax Quartet”. Particolarità di questa edizione saranno le esibizioni di uno studente sia del liceo musicale Ainis che del liceo musicale Bisazza.

La vincitrice del Premio 2022 è Chiara Bonarrigo, brillante flautista che dal conservatorio norvegese di Trondheim si collegherà su piattaforma Zoom per presentare il suo repertorio.

A ritirare il premio, reso disponibile per questa edizione dall’Archeoclub di Messina, sarà la mamma sig.ra Graziella Delia.

 

Alla manifestazione, che sarà presentata dalla giornalista Letizia Lucca

presenzieranno, con i loro rappresentanti istituzionali che compongono il Comitato per il Premio l’Albero della Musica. Per il Teatro V.E. il presidente Orazio Miloro, per il Conservatorio A. Corelli il direttore Antonino Averna, per il Circolo dei Musicisti Rotariani il dott. Ragonese e per le Associazioni Musicali  Accademia Filarmonica il direttore artistico Grazia Souria,per la Filarmonica Laudamo la vice-presidente Alba Crea e il presidente Ramires per l’ Ass. V. Bellini.