La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al corso di formazione specifica in medicina generale 2022/2025 – Disco verde alle istanze di partecipazione (scadenza 19 gennaio 2023)

Pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al corso di formazione specifica in medicina generale 2022/2025 – Disco verde alle istanze di partecipazione (scadenza 19 gennaio 2023)

Visits: 49

Si rende noto che nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami” – n.100 del giorno 20 dicembre 2022 (in attuazione di quanto disposto dall’art.2, comma 1° del decreto del Ministro della Salute 7 marzo 2006) è stato pubblicato l’estratto del bando di concorso per l’accesso ai corsi triennali di formazione specifica in medicina generale per gli anni 2022/2025.

Tale pubblicazione da il via alla presentazione delle istanze di ammissione al bando di concorso che (relativamente alla nostra Regione) è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana – Serie Speciale Concorsi n.16 del 6 dicembre 2022, disponibile in versione integrale all’interno di questa notizia, cliccando l’icona di riferimento sotto riportata.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del predetto avviso. La scadenza pertanto è fissata al 19 gennaio 2023.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata, a pena di esclusione, con modalità informatizzata tramite la piattaforma tecnologica ed applicativa appositamente realizzata, alla quale si rinvia per tutte le istruzioni relative all’utilizzo della citata funzionalità web. Dopo avere inviato la domanda sarà possibile scaricare un file PDF che conterrà oltre a tutti i dati inseriti un codice identificativo (ID) da citare in caso di comunicazione con l’Amministrazione.

La piattaforma tecnologica ed applicativa sarà stata attivata il giorno successivo a quello della data di pubblicazione per estratto nella GURI e non consentirà l’invio delle domande di partecipazione dopo le ore 23:59 del 30° giorno di scadenza.

Il concorso avrà luogo in data 1 marzo 2023 alle ore 12:00.

Non appena disponibili verranno pubblicati nel sito internet dell’Ordine di Messina il luogo della prova scritta e l’ora di convocazione dei candidati.

PER LA PROCEDURA TELEMATICA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO collegarsi con la piattaforma tecnologica ed applicativa della Regione Siciliana

Links & allegati

Documento Adobe Acrobat (PDF)La pubblicazione per estratto nella GURI
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il bando regionale

Link: https://www.omceo.me.it/index.php?news=2535