La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Esperti internazionali a confronto a Palermo: il congresso della Società Europea di Riproduzione Umana ed Embriologia sui miomi e sarcomi dell’utero

Esperti internazionali a confronto a Palermo: il congresso della Società Europea di Riproduzione Umana ed Embriologia sui miomi e sarcomi dell’utero

Visits: 192

Giovedì 16 e Venerdì 17 Febbraio 2023 si terrà a Palermo, presso l’Hotel NH al Foro Italico, il Congresso della Società Europea di Riproduzione Umana ed Embriologia, coordinato dal Prof. Vito Chiantera e dal Dott. Antonio Simone Laganà dell’Unità di Ginecologia Oncologica, ARNAS “Civico – Di Cristina – Benfratelli”, Dipartimento di Promozione della Salute, Materno-Infantile, di Medicina Interna e Specialistica di Eccellenza “G. D’Alessandro” (PROMISE), Università degli Studi di Palermo.
Alcuni dei più importanti esperti a livello mondiale si daranno appuntamento per discutere delle nuove evidenze sulla diagnosi e management della fibromatosi uterina e dei sarcomi dell’utero. Un importante evento internazionale, di elevato profilo scientifico, mirato all’identificazione dei migliori percorsi diagnostico-terapeutici per il management di queste condizioni cliniche, sia dal punto di vista farmacologico che chirurgico. Appare fondamentale, infatti, una corretta differenziale tra i miomi uterini, patologia frequente nelle donne in età riproduttiva, e i sarcomi dell’utero, patologia meno comune di natura oncologica.
“Siamo onorati di aver accolto un evento di questa importanza in Italia, nella splendida cornice di Palermo, con alcuni dei migliori esperti internazionali nel campo della ginecologia e ostetricia” – dichiara il Dott. Laganà, uno degli organizzatori dell’evento – “Auspichiamo che questo Congresso possa aiutare a sviluppare nuove potenziali strategie per la diagnosi ed il trattamento dei miomi e sarcomi dell’utero”.