La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Pillole della cardiologia messinese

Pillole della cardiologia messinese

Visits: 325

Al via le “Pillole della Cardiologia Messinese”, serie di nove eventi formativi organizzati dalla Cardiologia universitaria del Policlinico “G. Martino” di Messina in collaborazione con l’Associazione dei Cardiologi Ambulatoriali.

I corsi, accreditati ECM ed indirizzati ai Cardiologi e Medici di Medicina Generale della nostra provincia (oltre che Pneumologi, Internisti, Nefrologi, Geriatri), tratteranno i temi più innovativi riguardanti la gestione diagnostico-terapeutica delle patologie cardiovascolari.

A completare la valenza formativa delle “Pillole”, oltre ai contributi scientifici esposti dai relatori, verranno trasmessi dei Live cases, eseguiti in diretta dalle innovative sale di Cardiologia Interventistica dell’A.O.U. “G. Martino” (foto).

Il primo appuntamento, previsto per martedì 4 aprile presso l’Hotel Messenion, riguarderà la “Chiusura percutanea dell’Auricola sinistra” e vedrà susseguirsi tra i relatori il Prof. Antonio Micari, i Dott.ri Giampiero Vizzari e Francesco Costa, del Policlinico di Messina, ed i Dott.ri Marco Contarini (Umberto I di Siracusa) e Carmelo Grasso (Policlinico di Catania) tra i massimi esperti della metodica.

Responsabili scientifici dell’iniziativa il Prof. Scipione Carerj, Prof. Gianluca Di Bella, Prof. Antonio Micari ed il Dott. Giuseppe Panzera.

Scarica il programma: