La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Giornata Mondiale dell’Omeopatia 2023

Giornata Mondiale dell’Omeopatia 2023

Visits: 88

In tutto il mondo in aprile si celebra la Giornata Mondiale dell’Omeopatia in ricordo della data di nascita del suo fondatore, il medico tedesco dott. Samuel Hahnemann ( Meissen 10/04/1755- Parigi 02/07/1843). La Federazione Italiana delle Associazioni e dei Medici Omeopati (FIAMO) organizza ogni anno degli eventi celebrativi e divulgativi al fine di far conoscere meglio questo metodo di cura. La terapia omeopatica è una delle più utilizzate al mondo e può essere praticata solo da medici chirurghi, medici veterinari, farmacisti e agronomi (per l’agromeopatia) che si siano formati attraverso percorsi codificati secondo l’accordo Stato-Regioni e Provincie autonome del 2013.
In Calabria e Sicilia tali incontri sono organizzati dalla sezione Calabria -Sicilia della FIAMO congiuntamente alla Associazione EMC Gruppo AFMO , a Messina la Giornata Mondiale dell’Omeopatia, dal titolo “Omeopatia e Salutogenesi” si terrà -Sabato 15 aprile ore 18,15 presso la libreria FioriGialli in Via dei Verdi 38
con le seguenti relazioni:
“La Prevenzione e la Medicina del Terreno”, dr. Egidio Galli
“La dimensione psico-spirituale della Salute”, dr. Gaetano Arcovito
“Principi di Alimentazione ed integrazione salutista”, dr. ssa Adele Casella
“Conoscere l’agricoltura biodinamica”, Azienda Agricola Biodinamica Castagea

E’ stato inoltre organizzato un Evento nazionale online aperto a tutti il 18 aprile, dalle ore 19 dal titolo “Dialogando di omeopatia-Incontro con i medici della FIAMO” (link https://us02web.zoom.us/j/84706507313)