La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
“Gioventù interrotta: le nuove frontiere del disagio giovanile”

“Gioventù interrotta: le nuove frontiere del disagio giovanile”

Visits: 129

Tematica affrontata su programmazione ed iniziativa della Segretaria Nazionale dell’Ammi Avv. Francesca De Domenico in sinergia con la sezione di Messina, con la Fidapa sez Messina, con l’ Ordine degli Avvocati ,  con il Comune di Messina ed Assessore alle politiche sociali , nella Chiesa Di Santa Maria Alemanna .

A precedere l’incontro i Saluti Istituzionali del Sindaco Federico Basile, del Presidente Avv. Paolo Vermiglio, della Prorettrice Prof. Giovanna Spatari della Presidente Ammi Lilly Cavallaro, della Presidente Fidapa Avv. Susy Pergolizzi .

Dopo l’introduzione della segretaria Nazionale che si è soffermata sul nuovo modo dei ragazzi di rapportarsi alla vita sull’ansia e la depressione che li affligge sull’eccessivo utilizzo dei social che destano preoccupazione quando diventano eccessivamente pervasivi ed invasivi da bloccare una sana crescita evolutiva.

Eccellenti ed esperti relatori si sono avvicendati sulla problematica e sulle criticità .

A confronto la dott.ssa Roberta Bruzzone, la Consigliera della Corte d’Appello Maria Teresa Arena ,la Prof. Maria Teresa Collica dipartimento diritto penale Università di Messina l’Avv. Antonio Centorrino, delegato dall’Ordine Avvocati, e la Dott. Marinella Ruggeri Neurologa, psicoterapeuta e sessuologa.

L’ Incontro è stato moderato dalla giornalista Milena Romeo.