La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Evento formativo “La Medicina Genere specifica: un approccio multidisciplinare per una visione personalizzata della patologia”  il 13 giugno a Messina, Aula A.Mannino, Cittadella della salute v.le Giostra

Evento formativo “La Medicina Genere specifica: un approccio multidisciplinare per una visione personalizzata della patologia” il 13 giugno a Messina, Aula A.Mannino, Cittadella della salute v.le Giostra

Visits: 132

Si comunica che, come programmato nel Piano Formativo Aziendale 2023 ed in armonia con il Piano Regionale per l’applicazione e la diffusione della Medicina di genere (D.A.307/2021), è stata accreditata all’interno del Programma di Educazione Continua in Medicina (6,3 crediti ECM) la prima edizione dell’evento formativo dal Titolo “La Medicina Genere specifica, un approccio multidisciplinare per una visione personalizzata della patologia”– Rif. 400 -9256 che si svolgerà a Messina, presso l’aula “A. Mannino” della Cittadella della Salute di Viale Giostra il 13 giugno 2023 dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
L’obiettivo è creare un nuovo modello di approccio alla salute che guardi la patologia da più punti di vista, frutto della sinergia ed una efficace collaborazione tra competenze sanitarie specialistiche per una sintesi diagnostico-terapeutica orientata alla medicina personalizzata.
Il corso è rivolto a tutte le professioni sanitarie fino ad un numero massimo di 50 partecipanti.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Le istanze di partecipazione vanno effettuate on line collegandosi al sito aziendale www.asp.messina.it accedendo alla sezione “Formazione ed aggiornamento”.
Seguire il percorso sotto descritto:

  • clicca su “Iscrizione corsi on-line”
  • ricercare il Corso per data o per nome
  • entra sul corso e scorri fino alla casella “iscriviti all’evento formativo”
  • compila il format in tutte le parti richieste
    Gli interessati riceveranno all’indirizzo di posta elettronica comunicato, una mail contenente la conferma di partecipazione al Corso nella data e nella sede prescelta.
    L’iscrizione deve essere individuale e non saranno pertanto accettate iscrizioni multiple effettuate da una sola e-mail.
    Sarà cura degli apicali che autorizzano la partecipazione assicurare le normali attività assistenziali.
    Per eventuali ed ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: segreteria.ecm@asp.messina.it
  • Si prega di voler dare massima diffusione alla presente, perché quanti interessati possano
  • essere opportunamente informati.
  • Questa U.O. rimane a disposizione per quanto ritenuto utile o necessario.

Si allega programma.