La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
l’1 e 2 dicembre l’evento patrocinato dall’Ordine “ALTE VIE AEREE XI edizione – “Comunicazione & Innovazione” a Sant’Agata di Militello

l’1 e 2 dicembre l’evento patrocinato dall’Ordine “ALTE VIE AEREE XI edizione – “Comunicazione & Innovazione” a Sant’Agata di Militello

Visits: 71

A distanza di tre anni dalla pandemia, la situazione della sanità in Italia attraversa ancora una grave fase di criticità, ormai diventata strutturale. Le guerre in Ucraina e in Medio Oriente, la crisi climatica, i movimenti migratori e la corruzione rischiano di portare l’intera umanità sull’orlo del baratro.

La disinformazione, che rende credibili notizie false, presentandole convincenti e convenienti, costituisce l’ostacolo maggiore per una presa di coscienza, indispensabile per contrastare tali derive. Dopo queste riflessioni, il Comitato Scientifico ha voluto scegliere il titolo e gli argomenti della XI edizione di Alte Vie Aeree, ritenendo che “Comunicazione & Innovazione” siano elementi indispensabili per contrastare l’attuale crisi culturale e socio-sanitaria.

Si allegano la locandina e la brochure, con il programma scientifico, la Faculty e il Comitato Scientifico dell’evento, e l’invito alla Cerimonia Inaugurale, programmata per le ore 18.00 del 1 dicembre, nel corso della quale dopo i saluti delle Autorità, a cura dell’interprete Vincenzo Benedetto e del violinista Nikolai Blandi, verranno letti i brani e ed eseguite le composizioni musicali, indicati nell’invito.