La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Rotary Club Stretto di Messina: Donate uova di Terra di Gesù ai pazienti dell’hospice di Papardo

Rotary Club Stretto di Messina: Donate uova di Terra di Gesù ai pazienti dell’hospice di Papardo

Visits: 90

Il senso della sofferenza e dell’amore, il prendersi cura che va oltre il curare, il bene che è circolare e senza fine.
Il Rotary Club Stretto di Messina in occasione delle festività Pasquali 2024 nel segno della solidarietà, ha donato agli ospiti dell’hospice territoriale sito presso l’ospedale Papardo uova di pasqua ” Terra di Gesù “
Le uova donate, acquistate dalla onlus benefica Terra di Gesù, attiva da anni a Messina nei confronti degli ultimi, non contengono una “sorpresa” in quanto il senso della “ sorpresa” è il dono, il fare qualcosa per gli altri.. L’attenzione Rotariana alla sofferenza nella sua globalità e circolarità, fare bene alla fragilità sociale per fare “bene” alla sofferenza del fine vita con un gesto dove il prendersi cura va oltre il curare.
Alla consegna avvenuta martedì 26 marzo presso la sala comune dell’hospice, presenti il dott. Antonio Albanese presidente del club , la dott.ssa Agata Labate socia del club esperta in Cure palliative e presidente del progetto distrettuale – cure palliative e terapia del dolore-, il commissario straordinario dell’ Azienda Ospedale Papardo dott.ssa Catena Di Blasi, i responsabili dell’ hospice dott. Alessandro Grippa e la dott.ssa Santina Paratore, il personale tutto paramedico Presenti i familiari di molti ospiti della struttura.
Esserci sempre perché prendersi cura va oltre il curare e non si deve mai essere soli nella sofferenza sia fisica che psicologica che sociale.