La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Associazione Umanesimo e Solidarietà di Messina assegna il premio “Enrico Trimarchi al Dipartimento Materno-infantile del Policlinico Universitario “G.Martino”

Associazione Umanesimo e Solidarietà di Messina assegna il premio “Enrico Trimarchi al Dipartimento Materno-infantile del Policlinico Universitario “G.Martino”

Visits: 73

Quest’anno l’Associazione Umanesimo e Solidarietà, dopo aver ottenuto l’entusiastico assenso dei proff. Giovanna e Francesco Trimarchi, figli del Prof. Enrico, ha deciso di assegnare il premio “Enrico Trimarchi”, istituito per preniare le buone pratiche in sanità e giunto alla sua undicesima edizione, al Dipartimento Materno-infantile del Policlinico Universitario “G.Martino”, diretto dal prof. Carmelo Romeo. La scelta è stata sollecitata non solo per l’alta qualità della struttura sanitaria e il livello delle prestazioni sanitarie offerte, ma anche per la grande umanità riconosciuta a tutto il personale che ogni giorno vi opera e si interfaccia con i pazienti. A questo si aggiunge anche la sentita e convinta accettazione, da parte della struttura sanitaria tutta, della collaborazione offerta dall’ associazione di volontariato “Il Bucaneve”, che operando concretamente, ha portato ad un sensibile miglioramento dell’umanizzazione nella prestazioni sanitarie, attività particolarmente apprezzata dal CESV di Messina. Il Premio viene concretamente rappresentato da una fedele riproduzione, realizzata da un artigiano-artista, della Coppa Re Gudea, in cuoio, risalente a circa duemila anni prima di Cristo, e che ha impresso il caduceo, ed il cui originale è conservato al “Louvre”.

IL PRESIDENTE

Dott. Giuseppe Pracanica