Insediata all’Ordine dei medici la Commissione per le problematiche previdenziali e assistenziali

Data:
22 Novembre 2025

Insediata all’Ordine dei medici la Commissione per le problematiche previdenziali e assistenziali

Views: 27

Franca Maria CARANNA

Franca Maria CARANNA

Si è insediata all’Ordine il 20 novembre la Commissione per le problematiche previdenziali e assistenziali, così composta:
dott.ssa Franca Maria CARANNA (coordinatrice), dott. Aurelio LEMBO (referente del Consiglio Direttivo dell’Ordine), dott. Antonino CAMPISI, dott. Francesco CAMPIONE, dott. Gaetano CAPILLI, dott.ssa Ludovica FERRAU’ e dott. Vincenzo CRISAFULLI.

Le tematiche di trattazione di questa Commissione riguardano: la semplificazione degli atti burocratici nell’iter previdenziale/assistenziale con una maggiore interoperabilità tra medici pubblici e privati; la semplificazione dei percorsi di conoscenza delle norme facilitatorie come quelle della LTC (Long Term Care, e cioè “assistenza di lungo periodo”); approfondimenti con le norme istituzionali come le opportunità della “Quota A” ENPAM; facilitazioni di conoscenza dei percorsi assistenziali e previdenziali tra medici e popolazione assistita.

Ultimo aggiornamento

21 Novembre 2025, 20:48