MM2.0: Evento “UNIME Sustenibility Day”, 16 maggio 2025

Data:
14 Maggio 2025

MM2.0: Evento “UNIME Sustenibility Day”, 16 maggio 2025

Views: 1

Il Dipartimento di Scienze Biomediche, Odontoiatriche e delle Immagini Morfologiche e Funzionali (BIOMORF) dell’Università degli Studi di Messina è lieto di invitare gli iscritti all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina all’evento “UNIME Sustenibility Day”, che si terrà presso i locali del Rettorato il 16 maggio, dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Ambiente Pixabay-2

L’evento ha lo scopo di sensibilizzare studenti e professionisti sui principali temi della sostenibilità.
Il Dipartimento BIOMORF sarà presente, in particolare, con un seminario professionale rivolto agli iscritti degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri e all’Ordine dei Biologi, in cui saranno discusse le seguenti tematiche:

“Obiettivi di sviluppo sostenibile. Persone più attive per un mondo più sano”, Prof.ssa Debora Di Mauro, Professoressa Associata MEDF-01/B – Metodi e didattiche delle attività sportive.

“Microplastiche e Salute: una Relazione Pericolosa”, Prof. Alessio Facciolà, MedicoChirurgo e Professore Associato MEDS-24/B – Igiene Generale e Applicata;

“Eco-ansia e salute mentale”, Prof.ssa Carmela Mento, Psicologa Analista e Psicoterapeuta, Professoressa Associata PSIC-04/B – Psicologia clinica;

Ultimo aggiornamento

13 Maggio 2025, 07:30