Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Sindromi da sensibilizzazione centrale: sensibilità chimica multipla e fibromialgia”: convegno al Policlinico il 17 maggio

17 Maggio

Hits: 239

Si terrà il 17 maggio nell’aula A Palacongressi del Policlinico il convegno “Sindromi da sensibilizzazione centrale: sensibilità chimica multipla e fibromialgia”.

La sensibilità chimica multipla e la fibromialgia sono patologie che non hanno ancora trovato un chiaro inquadramento nosologico. Tuttavia negli ultimi anni sono state oggetto di crescente attenzione, sia perché ne è aumentata l’incidenza, sia per il notevole impatto socio-economico legato alle ripercussioni negative sull’attività lavorativa causate da sintomi spesso invalidanti, e all’elevata spesa sanitaria affrontata dai pazienti per le cure.

Obiettivo del Convegno è delineare un approccio multidimensionale e multidisciplinare alla diagnosi e terapia di queste patologie, alla luce delle più recenti evidenze scientifiche ed esperienze cliniche messe a confronto. Inoltre il dialogo tra i professionisti della salute e i pazienti può porre le basi di una alleanza terapeutica e comunicativa finalizzata a una più efficace gestione del percorso diagnostico e riabilitativo e un migliore utilizzo delle risorse sanitarie disponibili.

Per maggiori informazioni scarica: programma e locandina

Dettagli

Data:
17 Maggio