La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Policlinico di Messina, parte il servizio di “baby parking”

Policlinico di Messina, parte il servizio di “baby parking”

Visits: 27

Presso i locali del micronido aziendale A. Cocchiara, ubicato di fronte al Pronto Soccorso pediatrico dell’AOU Policlinico “G. Martino”, è stato attivato il servizio di baby parking dedicato ai bambini: uno spazio in cui possono giocare, dipingere, leggere e partecipare a laboratori ricreativi, con la supervisione di personalequalificato ed esperto.

Il servizio, gestito dalla Cooperativa sociale “Iride” di Scordia, è rivolto a tutti gli utenti che effettuanoesami o fanno visita a persone ricoverate e che hanno bambini al seguito: grazie al baby parkinghanno ora la possibilità di lasciare i più piccoli in un ambiente preposto e adatto alla loro fascia di età. Il baby parking è rivolto anche a tutti i cittadini che avessero necessità di utilizzarlo per i propri figli di età compresa tra i 3 mesi e i 6 anni.

I bambini possono usufruire del baby parking anche solo per qualche ora, occasionalmente o in modo continuativo, in base alle esigenze delle famiglie, dei pazienti o dei visitatori. I bambini potranno accedere al baby parking in qualsiasi momento durante l’orario di apertura, previa prenotazione. I locali, “a misura di bambino”, sono concepiti ed attrezzati con giochi ed arredi idonei a rendere piacevole, divertente e  sicura la permanenza. Le attività didattiche previste sono differenziate in base alle diverse fasce d’età, in modo da offrire ad ogni bambino gli strumente i linguaggi più congeniali e facilitare così le potenzialità espressive e le risorse creative di ciascuno. Nel baby parking, quindi, si alternano momenti in cui i bambini sperimentano, attraverso il gioco individuale o di gruppo, abilità motorie, percettive, sociali, linguistiche e di pensiero.

Orari d’apertura:

dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 18.30;
il sabato  7:30 alle 14:00

Per info e contatti 

Responsabile del Servizio: Maria Elena Morelli

Telefono/whatsapp 345 5747591.