La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Tribunale di Messina, revisione albi CTU e periti: scade a breve il termine di conferma dell’iscrizione

Tribunale di Messina, revisione albi CTU e periti: scade a breve il termine di conferma dell’iscrizione

Visits: 775

Il Tribunale di Messina concluderà a breve la revisione degli Albi dei CTU e dei Periti, in relazione alla quale l’Ordine si è fatto tramite per notificare la relativa documentazione agli iscritti che risultano registrati nei vecchi albi del Tribunale.
Va precisato che la notifica, dovendo avvenire tramite Posta Elettronica Certificata, si è resa fino ad oggi possibile soltanto verso quegli iscritti che hanno correttamente comunicato all’Ordine il proprio recapito PEC.

Fermo restando che, per confermare l’iscrizione negli albi del Tribunale, gli interessati devono depositare istanza personalmente o tramite delega presso l’apposito Ufficio sito al Palazzo di Giustizia, appare utile sottolineare che la certezza dei termini per il deposito dell’istanza viene data dalla notifica della trasmissione PEC da parte dell’Ordine, dalla quale decorrono i 45 giorni di tempo utile.

Coloro i quali non abbiano mai comunicato all’Ordine il proprio indirizzo PEC sono pertanto invitati a provvedere in tal senso quanto prima. Oltre il 15 marzo, infatti, l’Ordine non potrà più farsi tramite per queste notifiche in quanto il Tribunale dovrà concludere di lì a breve gli adempimenti del caso.

Per maggiori info, leggi il precedente articolo di Messina Medica 2.0 sul tema: Leggi