La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
A Rimini dal 16 al 18 maggio, il convegno nazionale dei cardiologi ospedalieri

A Rimini dal 16 al 18 maggio, il convegno nazionale dei cardiologi ospedalieri

Visits: 276

Il 50° Congresso Nazionale dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) si svolgerà nella prestigiosa sede del Palacongressi di Rimini, dal 16 al 18 maggio 2019.
L’ANMCO di oggi rappresenta con i suoi oltre 5.100 Associati la Società Scientifica Cardiologica più importante nel panorama italiano ed europeo e nel proprio Congresso Nazionale concretizza la sua
mission di sviluppare e diffondere la cultura cardiologica, di promuovere l’attività di ricerca scientifica e la formazione dei medici e di quanti operano nel settore delle malattie cardiovascolari.
Nella scia del successo delle passate edizioni con una partecipazione sempre più numerosa, il Consiglio Direttivo ANMCO si sta impegnando alacremente per proporre un programma di assoluto rilievo che coniughi, con armonico equilibrio, esperienza e aggiornamento, a conferma del primario ruolo che da sempre la Cardiologia e dunque ANMCO, quale preminente Società Scientifica, svolge a beneficio della classe medica, in particolare cardiologica, con costante attenzione alla crescita scientifico-culturale, in un contesto sociale e sanitario in rapida e continua evoluzione.
Il motivo informatore del Congresso sarà la Cardiologia di Precisione che rappresenta la naturale evoluzione della tendenza sempre più spiccata alla personalizzazione delle cure. In particolare, in questa edizione, ANMCO, da sempre attenta ai bisogni formativi e all’aggiornamento culturale, ha studiato il programma per offrire un vasto approfondimento critico su diversi aspetti scientifici e pratici di grande impatto per l’attività clinica cardiologica, inerenti anche la gestione del paziente.
In uno spirito di collaborazione fattiva tra Ordine dei medici e la società scientifica, presieduta da Domenico Gabrielli, si è pensato di mettere a disposizione fino ad un massimo di 100 iscrizioni gratuite al Congresso per Medici di Medicina Generale/Medici di Famiglia. Per maggiori informazioni consulta http://www.anmco.it o contatta l’Ordine dei medici di Messina.