La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Vaccinazioni per bambini a rischio: l’11 marzo conferenza stampa Policlinico, ASP e Ordine dei Medici

Vaccinazioni per bambini a rischio: l’11 marzo conferenza stampa Policlinico, ASP e Ordine dei Medici

Visits: 428

I risultati di otto anni di attività e le prospettive future delle vaccinazioni protette per bambini a rischio: è il tema della conferenza stampa congiunta del Policlinico di Messina, ASP 5 e Ordine provinciale dei medici e odontoiatri, che si terrà lunedì 11 marzo alle ore 10.00 nell’auditorium di via Bergamo n. 47/A.

Interverranno il presidente dell’Ordine dott. Giacomo Caudo, il commissario del Policlinico dott. Giuseppe Laganga, il commissario dell’ASP dott. Paolo La Paglia, il direttore sanitario dell’ASP Domenico Sindoni e il direttore dell’UOC di Pediatria d’Urgenza con PS (pronto soccorso) e OB (osservazione breve) del Policlinico prof. Carmelo Salpietro.

Nel corso dell’incontro saranno presentati dettagliatamente le modalità e i risultati delle attività di “vaccinazione protetta” avviate presso l’unità di Pediatria d’Urgenza, a seguito di un protocollo d’intesa firmato il 28 ottobre 2010 dai dottori Giuseppe Pecoraro e Salvatore Giuffrida, allora direttori generali rispettivamente del Policlinico e dell’Azienda sanitaria provinciale.

In otto anni la continua e fruttuosa sinergia tra le due istituzioni e i pediatri di libera scelta di Messina e provincia e di altre aree siciliane e calabresi ha consentito la vaccinazione di molti bambini a rischio in regime protetto.