La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
“La Nuotata dei Buddaci” il 31 agosto al lido Glirrerammare

“La Nuotata dei Buddaci” il 31 agosto al lido Glirrerammare

Visits: 899

Una gara di nuoto non competitiva a Messina per suggellare l’amore per il mare e per la città dello Stretto da parte di chi orgogliosamente buddace ama la natura, il mare e la vita che ad esso è collegato.

Organizzata, come ogni anno dal circolo sportivo/culturale “Re Colapesce” e in particolare dal vulcanico Marcello Aricò non è una gara, ma una occasione per vivere il mare per bimbi, adulti, atleti, nuotatori della domenica, ma anche famiglie e curiosi che, spinti dall’amore per la natura ed in particolare per il mare, trascorreranno la mattinata di sabato 31 agosto 2019 nuotando o partecipando da spettatori/incitatori davanti allo specchio d’acqua antistante il Lido “Gli Irreramare“ a Paradiso – Messina.

La Nuotata dei Buddaci ha visto nel corso degli anni un progressivo incremento di partecipanti, sia come atleti sia come pubblico, che grazie a loro è diventata un patrimonio di tutti coloro che amano il mare.

Questa manifestazione rappresenta una delle poche iniziative aperte non soltanto agli atleti agonisti, ma anche a tutti coloro che hanno voglia di misurarsi con se stessi nelle splendide acque di casa nostra o che vogliono intraprendere una prima esperienza natatoria in acque libere.

L’obiettivo dell’incontro è quello di avvicinare più gente possibile al nuoto in mare e riscoprire una antica tradizione ormai sopita che faceva dello Stretto una risorsa e non un problema.

L’iscrizione è gratuita e, grazie all’intervento di numerosi sponsor, verranno distribuiti gadget e un rinfresco.

Nuotatori agonisti, scuole di nuoto, pallanuotisti, frequentatori delle piscine comunali o semplici amanti del nuoto sono invitati a partecipare a questa straordinaria ed emozionante non-gara per contribuire a tramandare valori positivi e di spessore alle generazioni future.