La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Enpam: agevolazioni per i colleghi in difficoltà con i contributi

Enpam: agevolazioni per i colleghi in difficoltà con i contributi

Visits: 466

Considerando la mutata situazione economica del Paese e della categoria, l’Enpam ha ottenuto dai ministeri vigilanti di poter rivedere le sanzioni da applicare nei casi di morosità.

Gli iscritti in ritardo con il pagamento dovranno versare i contributi previdenziali con una maggiorazione del 3% annuo (invece che del 5,5% come previsto in precedenza); la maggiorazione resta dell’1% per chi paga la Quota B entro 90 giorni dalla scadenza.

Cancellata la sanzione aggiuntiva del 4% per tutti coloro che chiedono di mettersi in regola spontaneamente prima che arrivi l’accertamento dell’Enpam.

In aggiunta a queste misure generali, la Fondazione ha deciso di venire incontro alle esigenze dei Presidenti di Ordine che si trovano a ricevere richieste d’aiuto da parte di colleghi in particolari difficoltà economiche. Concretamente abbiamo introdotto la possibilità, rimessa alla tua valutazione, di chiedere all’Enpam un’ulteriore dilazione del pagamento con un numero maggiore di rate.

Per tutti gli altri dettagli scaricare:

facsimile richiesta dilazione morosita_ex_art_10_comma_2_bis

circolare ordini regime sanzionatorio fg

circolare 0_5_societa_per_ordini_integrazioni regolamento_del_regime_sanzionatorio_del_fondo_di_previdenza_generale_per_invio_e_pubblicazione