La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Un torneo di Fifa19 organizzato dai ragazzi del Leo Club Messina Peloro

Un torneo di Fifa19 organizzato dai ragazzi del Leo Club Messina Peloro

Visits: 251

 

Domenica 29 Settembre i ragazzi del Leo Club Messina Peloro hanno organizzato un torneo di Fifa19 presso L’Oratorio della Parrocchia S. Maria Consolata “Don Orione” di Messina.

Più di 40 i partecipanti al torneo che si sono scontrati sino all’ultimo goal per arrivare ad una finale che ha visto due generazioni a confronto battersi per un primo premio: FIFA20 per PS4.

Al torneo infatti hanno partecipato ragazzi dai 10 ai 35 anni di età che hanno condiviso non solo un momento di gioco ma soprattutto un pomeriggio di solidarietà che ha permesso di dare un aiuto concreto all’istituto Don Orione.

Il ricavato della giornata è stato devoluto all’Istituto Don Orione che da anni si occupa della socio-riabilitazione di ragazzi con gravi disabilità. Il Centro è organizzato in modo da poter assicurare agli assistiti – residenti e diurni – un’assistenza completa e competente sia dal punto di vista sanitario che da quello socio – riabilitativo.

Durante l’evento, tra un girone e l’altro, il Presidente del Leo Club Messina Peloro, Marco Aurelio Leonardi ha preso la parola ringraziando i partecipanti per aver sostenuto il progetto di servizio scelto e spiegando i principali obiettivi dell’Associazione Leo: dare ai giovani di tutto il mondo l’opportunità di contribuire individualmente e collettivamente allo sviluppo della società, quali membri responsabili della comunità locale, nazionale ed internazionale. Infine, al termine del pomeriggio, le premiazioni che hanno visto Sebastian Pistone aggiudicarsi il 1° premio e Fabiano Longo il 2° premio tra gli applausi calorosi di tutti i partecipanti.