La testata digitale dell'OMCeO Messina
 
Sanità: nuove assunzioni in Sicilia

Sanità: nuove assunzioni in Sicilia

Visits: 1381

Sono 240 i posti messi a concorso dal Cefpas di Caltanissetta, retribuiti e che permettono di ottenere una porta d’accesso negli ospedali siciliani.

Il bando è rivolto a laureati in medicina e chirurgia anche non ancora specializzati. La quota di iscrizione sarà di 2.400 euro a partecipante ma tutti i medici che supereranno la prima fase del corso otterranno il rimborso dell’iscrizione e verranno anche retribuiti con 22.700 euro lordi all’anno.

I corsi saranno 10, dureranno 2 anni e vedranno la partecipazione di 24 medici alla volta per un totale. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 16 dicembre.

Dal 15 al 31 gennaio si aprirà invece la seconda finestra per presentare la domanda ai successivi tre corsi. La terza e ultima finestra va dal 15 al 31 maggio per i restanti 3 corsi. La domanda va inviata, tramite Pec, all’indirizzo cefpas@legalmail.it utilizzando i moduli prestampati e allegati al bando. I primi 4 corsi inizieranno a fine gennaio, i successivi 3 a fine aprile e gli ultimi a settembre.

L’assessore Razza ha precisato che i concorsi che da fine agosto a oggi sono stati banditi e quelli che verranno pubblicati nelle prossime settimane si baseranno su piante organiche che i manager stanno revisionando.

Fonte: Giornale di Sicilia